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CORSI

Se vi piace fare sport e non potete rinunciare a mantenervi in ottima forma durante tutto l’anno, la nostra palestra propone corsi di fitness per ogni gusto ed esigenza. Una vasta gamma di proposte che spaziano da allenamenti di tipo strong a ginnastica più dolce, tutte organizzate da uno staff di professionisti preparato e costantemente pronto ad andare incontro a ogni vostra esigenza.

E' un corso pensato per i piccolissimi e si basa su un programma specifico che fonde SPORT e GIOCO con lo scopo di creare una base propedeutica per le discipline del movimento quali le ginnastiche e le arti marziali attraverso il divertimento. Tramite il gioco, la musica, piccoli e grandi attrezzi, i bambini migliorano gli equilibri, la lateralità, la coordinazione e la postura inoltre stimolano le capacità ludiche e la fantasia.
Il KRAV MAGA è considerato il miglior metodo di difesa personale al mondo. Insegnamo ad affrontare i pericoli che potremmo avere camminando in strada, in un parcheggio al centro commerciale e, a volte anche tra le mura domestiche. Imparerai a scegliere l'azione più opportuna al momento giusto.
Una tipologia di esercizio fisico innovativa, non tanto nell'aspetto pratico in quanto nel riuscire a sviluppare in modo armonioso il corpo nella sua interezza. è un allenamento che mira a unire il movimento al sistema-corpo, per assicurare risultati non più localizzati a una fascia muscolare specifica ma a raggiungere un equilibrio e un benessere globale.
Un programma di allenamento funzionale basato su una combinazione di esercizi fondamentali, perfetti per (ri)acquisire la consapevolezza del nostro corpo e riappropriarci dei movimenti tipici della nostra infanzia attraverso un metodo efficace e innovativo. Soluzione ideale per venire incontro a chi difficilimente riesce a conciliare sfera quotidiana e allenamento.

Tra gli allenamenti fitness più completi per tonificare una parte specifica del corpo, GAG risulta essere tra i più efficaci. Il termine stesso è formato dalle iniziali di Gambe, Addominali e Glutei e quindi, da come si può intuire, l’allenamento va a tonificare e modellare le tre aree corporee della parte “inferiore” del corpo che in genere accumulano più grassi. Gli esercizi possono essere eseguiti a corpo libero, in piedi o da sdraiati ma anche con l’ausilio di vari strumenti come i pesi.

Il metodo Pilates, rappresenta una particolare tecnica di lavoro fisico principalmente basata su sequenze di movimenti precisi e controllati. E’ un metodo che non si limita a far lavorare un solo muscolo per volta, ma ogni esercizio impegna l’intera struttura corporea, dalla testa ai piedi. Il Pilates si fonda sul controllo cosciente di tutti i movimenti, finalizzati alla tonificazione muscolare.
Offre la possibilità di effettuare un allenamento stimolante, efficace e al tempo stesso vario di tutti i principali gruppi muscolari. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento.

La Psicomotricità è un mezzo utilizzato per osservare e stimolare lo sviluppo del bambino dandogli la possibilità di conoscersi, di creare la sua identità e la sua personalità attraverso la sperimentazione e l’esplorazione di se stesso e dello spazio circostante e, nel contempo, di fare in modo che assimili le regole attraverso il gioco.

Nella terza età l’allenamento fitness per lo sviluppo della forza, innalza la capacità di produzione di forza sia nella sua espressione massima che esplosiva grazie a fattori muscolari e neuronali e anche un maggiore reclutamento delle unità motorie nella loro percentuale di scarico e sincronizzazione. L’importanza del fitness è veramente fondamentale per continuare a fare una buona e sana vita. 

Porta la bellezza e il gioiello dello Yoga nella tua quotidianità! Impara le tecniche del respiro e usale per ossigenare e dare energia, le posizioni per un corpo agile, sano e sempre giovane, il rilassamento profondo per combattere lo stress, la concentrazione per una mente sempre lucida, vigile attenta. Per essere sempre giovani, nel corpo e nella mente.

L’allenamento HIIT alterna momenti ad altissima intensità, in cui devi dare il massimo della tua energia, e intervalli di recupero. L’allenamento è continuo e anche il recupero è attivo. Non si rimane fermi, ma si svolgono esercizi più blandi per eliminare l’acido lattico. In questo modo la frequenza cardiaca si alterna tra elevata e moderata all’interno della stessa seduta.

Allenando più gruppi muscolari insieme ci sarà un aumento del metabolismo. Gli esercizi svolti durante questo tipo di allenamento sono mirati a indurre il nostro corpo ad una continua ricerca di equilibrio fisico. Gli esercizi essendo di carattere globale e funzionale, determinano l’attivazione metabolica raggiungendo alti livelli e allenando così forza, coordinazione e destrezza.
Nella sua forma più semplice, l’allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare.

  • MOVEYA A.S.D
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